FAI LA DIFFERENZA, C’E’… IL FESTIVAL DELLA SOSTENIBILITÀ presenta L’INCANTO DI CONTESTECO! Se acquisti un’opera “CONTESTECO 2023” DONI un contributo in beneficenza a SOS VILLAGGI DEI BAMBINI. Scarica il catalogo delle Opere degli Artisti di “CONTESTECO 2023” che hanno dato la loro adesione per l’Asta di Beneficenza in favore di SOS Villaggi dei Bambini! E vieni a ritirarla Sabato 27 Aprile 2024 a ESPOSIZIONI a conclusione di CONTESTECO EXPERIENCE!
Sfoglia il catalogo e scegli l’opera (o più opere) che vuoi acquisire, indica il valore con cui vorresti ottenerla e invia la proposta per e-mail a
La donazione andrà interamente e direttamente a favore dell’Associazione SOS Villaggi dei Bambini!
L’idea nasce dal concept artistico "NO WAR, salviamo i bambini dalla guerra, perché la guerra cancella il loro futuro" nel contesto del progetto CONTESTECO 2023 - free press METRO AWARDS, il concorso e l’esposizione di arte e design sostenibile + eco del web per sostenere le attività di SOS Villaggi dei Bambini, organizzazione impegnata da 60 anni in Italia affinché i bambini e i ragazzi che non possono beneficiare di adeguate cure genitoriali crescano in una situazione di parità con i propri coetanei, concretizzando appieno il proprio potenziale e la possibilità di vivere una vita indipendente (www.sositalia.it).
*NOTA BENE! Se un'opera ricevesse da due diversi potenziali acquirenti/donatori una stessa offerta quest'ultimi riceveranno una comunicazione che consentirà loro di decidere se rinunciare o alzare l'offerta.
Le opere partecipanti a "CONTESTECO 2023", laddove l’artista abbia dato il suo consenso, sono presentate nel catalogo delle Opere degli Artisti di “CONTESTECO 2023” per essere così acquisite in una asta di beneficenza ora online e che, tuttavia, si concluderà "live" Sabato 27 Aprile 2024 in Esposizioni - nella Serra del Palazzo delle Esposizioni a Roma - a conclusione dell'evento CONTESTECO EXPERIENCE.
Tanti gli Artisti Professionisti e gli Appassionati d’Arte e di riciclo creativo che hanno voluto partecipare e, attraverso la loro creatività, i diversi linguaggi dell'Arte, il loro cuore e le loro emozioni, raccontare, interpretare e realizzare opere che potessero esprimere il dolore dei bambini che hanno negli occhi l’orrore delle guerre. L’orrore di tutte le guerre!
Oggi, questi Artisti, hanno posto a disposizione la loro opera sapendo che la donazione andrà in beneficenza a SOS VILLAGGI DEI BAMBINI.
Come dice d’altronde Papa Francesco… “È l'ora di abolire la guerra, di cancellarla dalla storia dell'umanità prima che sia la guerra a cancellare l'umanità”
Noi di Contesteco, pensiamo infatti che lo Sviluppo Sostenibile del Pianeta si possa raggiungere solo con la PACE! Uno dei 17 Obiettivi dell’Agenda 2030.
Con una, cento, mille guerre in corso, non sarà possibile!
È per questo che abbiamo domandato, nel 2023, ad Artisti Professionisti e Appassionati d’Arte e di riciclo creativo, e a tutti coloro che hanno a cuore lo sviluppo sostenibile del pianeta e che vogliono condividere la loro vocazione artistica con la passione civica - che li porta a impegnarsi per creare un mondo più sostenibile per tutti - di interpretare l’orrore delle guerre che i bambini hanno negli occhi, per denunciare che non può esserci mai “una guerra giusta e necessaria”.
Un ossimoro che continua a colpire vittime innocenti: i bambini.
Bambini, che diventano orfani, senza casa, senza più genitori; senza scuola, senza possibilità di studiare. Vittime di abusi. Reclutati come bambini soldato, costretti a uccidere e indotti a credere che sia la cosa giusta; in costante pericolo; spaventati e soli. L’infanzia così muore in guerra. La vita dei bambini è per sempre segnata. Il loro futuro cancellato.
Qui alcune delle opere che potete visionare e scegliere sfogliando il catalogo.
A questi bambini dobbiamo dire “noi ci siamo; voi non siete soli”; dobbiamo far capire che esiste una Comunità che pensa e si prende cura di loro, che cerca di guarire le loro ferite e lenire le loro paure.
Una Comunità che pratica la Pace e è portatrice sana dei valori della Pace; perché la Pace è l’unica risposta alla Guerra. Non solo nei luoghi di guerra, bensì nel nostro quotidiano e con ogni mezzo, anche con un’Asta di beneficenza in favore di SOS Villaggi dei Bambini, che pone al centro la creatività di tanti Artisti e Appassionati d’Arte che hanno voluto lanciare il loro grido di dolore “noi siamo qui, con Voi!”
Non Vi resta quindi che
scegliere l’opera (o più opere) da acquisire, indicare il valore con cui vorreste ottenerla
e inviare la proposta per e-mail a
Sarà Vostra con l’offerta più alta e potrete venirla a ritirare Sabato 27 Aprile in ESPOSIZIONI nella Serra del Palazzo delle Esposizioni a Roma a conclusione del progetto CONTESTECO EXPERIENCE!
La donazione andrà interamente e direttamente a favore dell’Associazione SOS Villaggi dei Bambini!