Pascali Dominga - Titolo dell'opera: "Torri gemelle"

Pascali Dominga - Titolo dell'opera: "Torri gemelle"

Tecnica mista: smalto, acrilico, tempera all'acqua

Ho scelto l'opera TORRI GEMELLE per partecipare al contest per collegare due grandi tragedie che hanno colpito l'umanità.
La dinamica disumana e cruenta con cui è stato assassinato ingiustamente un genio come PIER PAOLO PASOLINI. mi hanno riportato all'ingiusta strage di milioni di vittime innocenti che hanno perso la vita nella strage di New York in seguito all'attentato dell '11 Settembre 2001.
PIER PAOLO PASOLINI non meritava una fine così violenta, è stato un duro colpo per la cultura italiana.

Dimensioni

110x40 cm supporto in cartone

Breve curriculum


Nasce nel 1971 in provincia di Lecce a Calimera con il desiderio di distinguersi, creare, lasciare un segno. La forma pittorica è la sua guida. Si laurea in Architettura.
Oggi le sue opere proiettano messaggi significativi ed espressivi di una sensibile distintiva personalità. Raccontano l'essenziale, guardano l'osservatore, lo scrutano, lo spogliano della sua realtà. La stessa realtà ispiratrice che porta l'artista fuori dagli schemi ,coinvolgendo il pubblico con le vibrazioni della sua energia. Dal 2011 a Roma inizia ad avere nuovi riconoscimenti. Esporrà una personale presso il Centro culturale “Gabriella Ferri” a Roma organizzata da Zetèma, a “Palazzo Rospigliosi” a Zagarolo con la galleria Purificato-Zero in collettiva con artisti di fama nazionale.
Nel 2015 riceverà il diploma d'onore "Premio città di New York" riconoscimento per le opere e le attività svolte dall'artista.
Alcuni dei suoi quadri diverranno copertine di libri quali: Il Saggio "Job insecurity over 40 usa e getta" di Stefania Mengoli con il quadro "Città Fantasma" Ed. Gruppo Edicom; il Romanzo "Social Crime" con il quadro "Albero della Vita" di Tommaso Accomanno Ed. Gruppo Edicom; la raccolta di poesie “Amalia” con il quadro “Sogno” dell ’Ing. Francesco Terrone prefazione Marcello Teodonio Ed. "Luoghi Interiori"

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni

DMC Firewall is developed by Dean Marshall Consultancy Ltd