
Le ultime News
Cesarina Viola - Titolo dell'opera: "… dolce lume"

Eco Creazione
Il pianeta Terra, attualmente si presenta in uno stato ambientale disastroso (INFERNO) per opera principalmente dell'uomo e per i conseguenti effetti climatici. Solo una minima percentuale di luoghi rimangono incontaminati.
Questo travaglio e questa Via Crucis del nostro Pianeta è rappresentato con lingue di fuoco distruttive (applicazione di tondi rossi e giallo-arancio ricavati da bottiglie PET).
Le fiamme cominciano a diradarsi (PURGATORIO) solo nel momento in cui comportamenti (pulizia dei mari da plastiche e materiali inquinanti, bonifica di terreni contaminati, ecc...) e stili di vita virtuosi saranno adottati definitivamente dall'uomo, che rimane pur sempre un ospite e non il padrone della Terra.
Il Sole, fonte di ogni vita, continuerà a dispensare calore e luce, essenziali per la sopravvivenza dell'uomo e di ogni essere vivente.
In questa nuova condizione, TUTTI gli uomini vivranno una vita dignitosa simile ad un nuovo Eden (PARADISO).
Dimensioni:
Lamina di rame dipinta su un supporto in cartone telato, 24 x 30 cm
Breve curriculum
ARCHITETTO - oltre a svolgere l'attività professionale, ho rivolto una particolare attenzione al design d'arredo ed alla realizzazione di oggetti per la casa ecosostenibili e/o con materiali di riciclo per dare loro una nuova "vita".
Avendo conseguito il diploma presso il Liceo Artistico di via Ripetta a Roma, ciò mi ha consentito di esprimere e trovare un mio linguaggio, con uno stile personale, per dedicarmi alla creazione e realizzazione di sculture in pezzi unici come micro-sculture in monili da indossare fino a diventare simboli da poter collocare in grandi spazi all'aperto.