Cesarina Viola - Titolo dell'opera: "Coraggio! Ora Vivremo Insieme Diversamente"

Cesarina Viola e la sua opera partecipante a Contesteco 2020

Cesarina Viola oltre a svolgere l'attività professionale di Architetto, ha rivolto una particolare attenzione al design d'arredo ed alla realizzazione di oggetti per la casa eco-sostenibili e/o con materiali di riciclo per dare loro una nuova vita. Ha conseguito il diploma presso il Liceo Artistico di Via Ripetta a Roma; ciò le ha consentito di esprimere e trovare un suo linguaggio, con uno stile personale, per dedicarsi alla creazione e realizzazione di sculture in pezzi unici, dalle micro-sculture trasformate in monili da indossare, alle grandi sculture diventate simboli da poter collocare in grandi spazi all'aperto. 

"Coraggio! Ora Vivremo Insieme Diversamente" - Dimensioni h 60 cm, diametro 45 cm 

Da una parte il Corona Virus con i tondi rossi deformati ricavati da bottiglie PEC e al centro, l'immagine del pianeta Terra dove si è diffusa la pandemia denominata COVID-19. Sull'altra porzione centrale, invece, l'ambiente naturale (mare e terra) rappresentato con sacchetti in plastica e lattine color verde ed azzurro. Lateralmente un collage di immagini atte a sensibilizzare ed attuare pratiche virtuose per la salvaguardia del Pianeta. Queste sono: 1) mobilità sostenibile (auto elettriche, bicicletta,...) - 2) agricoltura ed allevamenti più sostenibili, in armonia con l'ambiente - 3) energie rinnovabili (eolico, pannelli solari,...) - 4) socializzazione, cultura, artigianato, ricerca,...

Questa prova della pandemia è l'ultima chiamata per l'umanità, che per la sua sopravvivenza su questo meraviglioso pianeta Terra, dovrà essere protagonista di un consapevole e resiliente cambiamento nei suoi stili di vita.

Materiali: cartone tondo con alette esterne (era un distanziatore di grandi piatti). 

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni

DMC Firewall is a Joomla Security extension!