Cristina Belfiore - Titolo dell'opera: "I Congiunti"

Cristina Belfiore e la sua opera partecipante a Contesteco 2020

Cristina Belfiore è nata a San Giorgio a Cremano nel 1960. Oltre agli studi classici ha approfondito la sua vocazione pittorica frequentando diversi corsi di perfezionamento nell'arte figurativa. Ha esercitato la professione di stilista per 15 anni collaborando con: Belmonte, Ferrone, Calò. Ha fondato con Gabriella Staderini la Società IZIA srl produzione e distribuzione di maglieria d'alta moda, che in breve tempo si è aperta al mercato giapponese diventandone Amministratore Unico.
Ha promosso eventi nel settore dell'arte. Ha esposto come artista sia in Italia sia all'estero. Da diversi anni impegnata nell'arte del riciclo ha realizzato una collezione di più di 30 modelli utilizzando le vecchie pellicole del cinema esponendo al museo del Macro e a Palazzo Braschi. Da diversi anni espone presso gli studi di Cinecittà a Roma. 

"I Congiunti" Dimensioni - h 24 cm, Lu 66 cm, La 10 cm

Realizzata con del sughero, una mascherina, un metro e del legno. Per poter portare un sorriso in un momento storico in cui ci hanno levato il piacere di un bacio, di un abbraccio, di stare insieme. "Si è presentato con la corona e in un attimo tutto ha cambiato. Non ci ha dato il tempo di capire che le nostre abitudini non sarebbero più state le stesse. Ci ha privato della libertà, di un abbraccio, di un bacio, di una carezza e ha seminato dolore e paura. Solo ai congiunti è stato dato il privilegio di toccarsi, abbracciarsi e baciarsi. E la barca va, chissà dove arriverà." Corteccia da appoggio

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni

Our website is protected by DMC Firewall!