Anna De Luca - Titolo dell'opera "Un’occhiata alla finestra"

Anna De Luca e la sua opera partecipante a Contesteco 2020

Mi chiamo Anna De Luca ho 52 anni e con Valentina Raffa abbiamo una passione quella del riciclo. Il nostro blog è riciclabilediannaevale.com. Lavoro con mio marito presso www.studiotecnicodicamillo.it
Anna e Vale lavorano insieme trasformando materiali di riciclo in oggetti unici e fashion. Hanno iniziato quasi per gioco, un pomeriggio di ottobre del 2010. All’inizio erano in quattro, oggi sono due e portano avanti i loro progetti con lo stesso desiderio di dare una seconda vita agli oggetti che ne hanno già vissuta una trasformandoli in anelli, bracciali, collane, orecchini, borse. Realizzano anche le confezioni, usando la carta patinata delle riviste di moda e i nastri di seta con cui altri prima di loro hanno decorato pacchetti regalo. Ri-ciclare per loro significa prima di tutto recuperare materiali di scarto, proprio quelli destinati alla raccolta indifferenziata (niente pet, carta, vetro e tutto ciò che già è possibile differenziare) per dare loro una seconda possibilità. 

"Un’occhiata alla finestra" - Quadro - Dimensioni  40cm x 30 cm 

È un quadro materico in rilievo, realizzato con ritagli di stoffe, passamaneria, tappi sughero, pezzi vari di bigiotteria, cartoncino, polistirolo (Vaschette alimenti), filo di rame (da fili elettrici), bottoni, lana, fiori secchi. Il tutto rigorosamente riciclato dal materiale che avevo già in casa. La mia opera vuole essere un modo di rappresentare il periodo di lockdown che tutti noi abbiamo trascorso nelle nostre abitazioni. Abbiamo riscoperto lo spazio delle nostre case, sfruttandolo al massimo! Per me è stato riscoprire la mia famiglia, i figli spesso all’estero per studio o lavoro!

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni

DMC Firewall is developed by Dean Marshall Consultancy Ltd