Ultimi giorni per ammirare a Euroma2 le opere di Contesteco e votarle! Trepida attesa per conoscere i vincitori dell’edizione 2022!

In attesa dei vincitori di contesteco

Contesteco, il contest d’arte e design sostenibile + eco del web di Fai la differenza, c’è… il Festival della Sostenibilità sta giungendo al termine, e presto conosceremo finalmente i vincitori dell’edizione 2022. Se non avete ancora avuto modo di ammirare dal vivo le opere finaliste esposte presso il Centro Commerciale Euroma2, non dimenticate che c’è ancora tempo fino a Domenica 11 Settembre.

Con Contesteco ancora una volta gli artisti professionisti o semplici appassionati d’arte, hanno potuto raccontare attraverso degli scatti fotografici, dei corti, la narrazione e opere creative realizzate con materiali di riciclo, i temi del recupero e del riciclo dei rifiuti. Per l’edizione 2022 del contest si sono ispirarti al concept scelto dagli organizzatori con il quale hanno voluto omaggiare il Maestro Pier Paolo Pasolini nel centenario della sua nascita.

A 100 anni dalla nascita di Pier Paolo Pasolini
UNO SGUARDO AL FUTURO per
> Risvegliare le coscienze
> Partecipare al cambiamento
> Raggiungere il benessere collettivo e individuale in MODO SOSTENIBILE!

Dal 2 Luglio, giorno dell’inaugurazione di Contesteco al Centro Commerciale Euroma2, l’arte e la sostenibilità hanno intrapreso un nuovo viaggio insieme grazie alla creatività e la fantasia di artisti straordinari che - attraverso la propria vocazione artistica - hanno contribuito a sensibilizzare il pubblico ai temi della sostenibilità ambientale e sociale, e promuovendo lo sviluppo sostenibile. Ma è a stata pure l’occasione per far conoscere anche ai più giovani, il pensiero visionario di Pier Paolo Pasolini che, attraverso la sua poliedrica attività di intellettuale, poeta, giornalista, regista, saggista e filosofo, ha saputo anticipare già 50 anni fa quelle che oggi sono tra le principali linee guida del programma dell’Agenda 2030.
Per Pasolini dove non c’è progresso non può esserci sviluppo. Solo con un reale potenziamento della condizione sociale di tutti gli esseri umani - indipendentemente dalla fascia sociale - è possibile parlare di sviluppo sostenibile.

Il consenso e l’entusiasmo del pubblico del Centro Commerciale Euroma2 per l’esposizione delle opere di Contesteco, è stata la migliore risposta che ci potevamo aspettare. Per ammirarle c’è tempo fino a Domenica 11 Settembre e ricordate che potete ancora votare la vostra opera creativa preferita della categoria Appassionati d’arte fino alle ore 12 di Venerdì 9 Settembre! Come? Basta andare sulla pagina Facebook di Contesteco o cliccare qui, scegliere l’opera più gradita e votarla con un “mi piace” che vale 1 punto, o un commento positivo che vale 2 punti oppure facendo una condivisione che vale 3 punti.

Vi aspettiamo fino a Domenica 11 Settembre tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 21.00 circa al Centro Commerciale Euroma2 in Viale Cristoforo Colombo - Angolo Viale dell’Oceano Pacifico al Piano 1 per ammirare le opere di Contesteco, in trepida attesa di conoscere i vincitori che saranno comunicati nel corso dell’incontro / workshop Le Buone Re-Azioni del Festival della Sostenibilità, che si terrà Mercoledì 14 Settembre nella splendida cornice di Palazzo Brancaccio a Roma.

Il progetto, promosso da Roma Capitale - Assessorato alla Cultura, è vincitore dell'Avviso Pubblico triennale "Estate Romana 2020 – 2021 – 2022" curato dal Dipartimento Attività Culturali ed è realizzato in collaborazione con SIAE.

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni

Our website is protected by DMC Firewall!