Gli artisti e le opere di Contesteco Exhibition, l’esposizione di opere di riciclo fuori concorso al Festival della sostenibilità

Gli artisti di Contesteco Exhibition 2022

Quando si parla di sostenibilità e di mezzi di comunicazione per poterne diffondere i valori, l’arte è sicuramente tra quelli più efficaci e trasversali. Sono sempre di più gli artisti che si impegnano - attraverso la propria vocazione artistica - a sostenere l’ambiente con straordinarie ed originali opere creative, realizzate anche con materiali di recupero e riciclo.
Fai la differenza, c’è… il Festival della Sostenibilità, che si propone come un grande contenitore di progetti ed eventi con l’obiettivo di diffondere - in un pubblico più eterogeneo possibile - i concetti di sviluppo sostenibile e di economia circolare, ha offerto anche quest’anno nell’ambito del Festival della Sostenibilità, due importanti opportunità per tutti quegli artisti sensibili ai temi dell’ambiente che desiderano contribuire a diffonderne i principi, e che sono: Contesteco, il contest d’arte e design sostenibile + eco del web che quest’anno omaggia il Maestro Pier Paolo Pasolini nel centenario della sua nascita, e del quale puoi scoprire di più qui; Contesteco Exhibition.

Contesteco Exhibition è l’esposizione di opere di riciclo fuori concorso del Festival della Sostenibilità, dove gli artisti che partecipano, emergenti e non, presentano alcune opere d’arte e di design dedicate ai concetti di transizione ecologica e riciclo creativo. Gli artisti che espongono per l’edizione 2022 di Contesteco Exhibition sono:

  • Arnò Massimo
  • Cenci Norberto
  • Centro Diurno la Fabbrica dei Sogni
  • Dazzi Daniela
  • Decontest
  • Fabbri Donatella
  • Lancia Rocco
  • Maiani Accademia Moda

Scopri di più qui sugli artisti e le opere di Contesteco Exhibition, l’esposizione di opere di riciclo fuori concorso del Festival della Sostenibilità. Puoi invece vedere una galleria di immagini dell’esposizione in corso cliccando su Contesteco Exhibition 2022.
Le opere di Contesteco Exhibition saranno esposte presso il Centro Commerciale Euroma2 in Viale Cristoforo Colombo angolo Viale dell’Oceano pacifico al Piano 1, fino a Domenica 11 Settembre 2022 tutti i giorno dalle ore 10.00 alle ore 21.00 circa.

Il progetto, promosso da Roma Capitale - Assessorato alla Cultura, è vincitore dell'Avviso Pubblico triennale "Estate Romana 2020 – 2021 – 2022" curato dal Dipartimento Attività Culturali ed è realizzato in collaborazione con SIAE.

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni

Our website is protected by DMC Firewall!