Gli artisti della categoria Appassionati d’arte e le loro opere in concorso per Contesteco 2022

Gli artisti appassionati d'arte di Contesteco 2022

Contesteco, il contest d’arte e design sostenibile + eco del web di Fai la differenza, c’è… il Festival della Sostenibilità, prosegue con successo presso il Centro Commerciale Euroma2 - Piano 1. L’esposizione delle opere continuerà tutta l’estate, per terminare poi Domenica 11 Settembre 2022. Contesteco è l’occasione non solo per gli artisti di contribuire con la propria vocazione artistica per raccontare i temi del recupero, del riuso e del riciclo dei rifiuti, ma per un pubblico trasversale di adulti, ragazzi/e, bambini/e di comprendere meglio i concetti di sviluppo sostenibile ed economia circolare.
La settimana scorsa vi abbiamo parlato degli artisti della Categoria Professionisti di Contesteco 2022, mentre questa news è dedicata agli artisti e le opere creative della Categoria Appassionati d’arte.

Gli artisti finalisti di Contesteco 2022 per la categoria Appassionati d’arte

Per l’edizione 2022 di Contesteco, il contest d’arte e design sostenibile + eco del web, la scelta del concept a cui ispirarsi per partecipare è stata quella di omaggiare - nel centenario della sua nascita - il Maestro Pier Paolo Pasolini. Con la sua poliedrica attività di poeta, scrittore, intellettuale, regista e filosofo, Pasolini ha contribuito a risvegliare le coscienze dei cittadini non solo in relazione ai cambiamenti sociali e politici del nostro Paese, ma anche riguardo il rapporto dell’uomo con la natura. La sua riflessione sul progresso e lo sviluppo, si è infatti rivelata profetica nell’attuazione del programma dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile. Come per gli artisti Professionisti di Contesteco quindi, anche per gli Appassionati d’arte il concept al quale ispirarsi è stato il seguente:

A 100 anni dalla nascita di Pier Paolo Pasolini

UNO SGUARDO AL FUTURO per
> Risvegliare le coscienze
> Partecipare al cambiamento
> Raggiungere il benessere collettivo e individuale in MODO SOSTENIBILE!

Ecco gli artisti finalisti della Categoria Appassionati d’arte di Contesteco, il contest d’arte e design sostenibile + eco del web, e il titolo delle loro opere:

Abbate Samuele - “Sviluppo?!”
Azzena Stefano - “MCMXXII”
Barocci Maria Teresa - “Io divoro la mia esistenza con un appetito insaziabile”
Brasi Angelo - “Ecologia e Pasolini (ovvero le minestre povere di un tempo”
Centro Diurno La fabbrica dei sogni - “L’incubo della luce”
Ciulli Simone - “Il consumismo della ricotta”
Cuscusa Concetta - “L’Uomo e il mare”
Guidoni Fabiola - “Stabat Mater Natura”
Ierardi Francesca - “Gold”

Scopri di più qui sugli artisti della Categoria Appassionati d’arte di Contesteco 2022 e le loro opere in concorso.

Anche tu puoi fare parte della Giuria Popolare di Contesteco 2022, e votare le opere della Categoria Appassionati d’arte di Contesteco. Come? Basta andare sulla pagina Facebook di Contesteco e mettere un “mi piace”, un commento positivo o fare un condivisione della tua opera preferita.

Tutte le opere di Contesteco 2022, sia della Categoria Professionisti che di quella degli Appassionati d’arte, saranno esposte presso il Centro Commerciale Euroma2 in Viale Cristoforo Colombo angolo Viale dell’Oceano pacifico al Piano 1, fino a Domenica 11 Settembre 2022 tutti i giorno dalle ore 10.00 alle ore 21.00 circa.

Il progetto, promosso da Roma Capitale - Assessorato alla Cultura, è vincitore dell'Avviso Pubblico triennale "Estate Romana 2020 – 2021 – 2022" curato dal Dipartimento Attività Culturali ed è realizzato in collaborazione con SIAE.

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni

DMC Firewall is developed by Dean Marshall Consultancy Ltd