Gli artisti della categoria Professionisti e le loro opere in concorso per Contesteco 2022

Gli artisti professionisti di Contesteco 2022

Contesteco, il contest d’arte e design sostenibile + eco del web di Fai la differenza, c’è… il Festival della Sostenibilità, entra nella sua terza settimana di esposizione presso il Centro Commerciale Euroma2 - Piano 1.
Ancora una volta gli artisti Professionisti o semplici appassionati d’arte, possono raccontare attraverso degli scatti fotografici, dei corti, la narrazione e opere creative realizzate con materiali di riciclo - i temi del recupero e del riciclo dei rifiuti. In questa news vi parleremo degli artisti che fanno parte della Categoria Professionisti e che sono stati selezionati dalla Giuria Qualificata come finalisti dell’edizione 2022 di Contesteco.

Gli artisti finalisti di Contesteco 2022 per la categoria Professionisti

Ispirandosi al nuovo concept che per l’edizione 2022 di Contesteco è dedicato al Maestro Pier Paolo Pasolini nel centenario della sua nascita, i 17 artisti finalisti della Categoria Professionisti, hanno realizzato opere creative che sono state giudicate in linea con quello che è il concept di Contesteco 2022, ovvero:

A 100 anni dalla nascita di Pier Paolo Pasolini

UNO SGUARDO AL FUTURO per
> Risvegliare le coscienze
> Partecipare al cambiamento
> Raggiungere il benessere collettivo e individuale in MODO SOSTENIBILE!

Gli artisti finalisti della Categoria Professionisti di Contesteco, il contest d’arte e design sostenibile + eco del web, sono:

Bennewitz Beate -“Porcacci Porcellini”
Buffa Laura -“PPP, l’intellettuale illuminato”
Buggia Annunziata -“P.P.P. 100% (for future)”
Cerella Patrizia -“Rossopontormo”
Ciafardini Alessandro -“P.I.L. seduta per ospite indesiderato”
Cotimbo Madia -“Padri”
Daniele Walter -“Il ragazzo di plastica”
Dazzi Daniela -“Medea appunti di viaggio”
De Felici Stefano -“Una favola per la natura”
Fabbri Donatella - “La divina mondezza”
Falletti Antonino - “Il tuo Cuore Sacro”
Flamini Germana -“Gaia e la resistenza”
Genovesi Patrizia - “Pasolini”
Marras Salvatore -“Ragazzo di vita”
Pascali Dominga -“Torri Gemelle”
Pispoli Mauro -“Una storia sbagliata”
Viola Cesarina -“Verso una nuova dignità dell'uomo”

Se vuoi sapere di più sulle opere in concorso e conoscere meglio gli artisti della Categoria Professionisti di Contesteco 2022, clicca qui.

Le opere della Categoria Professionisti di Contesteco 2022 - come anche quelle della Categoria Appassionati d’arte - saranno esposte presso il Centro Commerciale Euroma2 in Viale Cristoforo Colombo angolo Viale dell’Oceano Pacifico al Piano 1, fino a Domenica 11 Settembre 2022, tutti i giorno dalle ore 10.00 alle ore 21.00 circa. Ti aspettiamo per ammirarle e ritrovare nell’arte il senso della sostenibilità ambientale e la cultura del riciclo, del recupero e del riuso.

Il progetto, promosso da Roma Capitale - Assessorato alla Cultura, è vincitore dell'Avviso Pubblico triennale "Estate Romana 2020 – 2021 – 2022" curato dal Dipartimento Attività Culturali ed è realizzato in collaborazione con SIAE.

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni

Our website is protected by DMC Firewall!