Appuntamento Sabato 9 Luglio con il vernissage di Contesteco 2022 e Contesteco Exhibition, e la presentazione degli artigiani del riciclo

Vernissage Contesteco 2022

Quello di Sabato 9 e di Domenica 10 Luglio, sarà un weekend davvero ricco di attività ed eventi per il Festival della Sostenibilità.
Ci saranno gli ultimi due appuntamenti con il format / talk Da Venti a Trenta con tanti ospiti che verranno intervistati e che ci aiuteranno a comprendere meglio gli Obiettivi dell’Agenda 2030, ma anche l’Eco-Festa del Festival della Sostenibilità una kermesse nella quale artisti, start up, imprese innovative di settore, potranno farsi conoscere dal largo pubblico e nella quale verranno presentati e intervistati gli artigiani del riciclo che esporranno le loro creazioni e terranno dei workshop nel corso dell’evento, e che sono: Tiziana Pecoraro; Maria Teresa Barocci; Caterina Rapizza; Paola Ulisse; Paola Mastrofini; Claudio Conte.

Ma Sabato 9 Luglio sarà anche il giorno dedicato al Vernissage di Contesteco, il contest d’arte e design sostenibile + eco del web e di Contesteco Exhibition, che si svolgerà alle ore 10:00 presso il Centro Commerciale Euroma2 in Viale Cristoforo Colombo angolo Viale dell’Oceano Pacifico.

Contesteco è l’occasione per professionisti dell’arte o semplici appassionati per raccontare - attraverso degli scatti fotografici, dei corti, la narrazione e opere creative realizzate con materiali di riciclo - i temi del recupero e del riciclo dei rifiuti, ispirandosi al nuovo concept che per questa edizione del contest è dedicato al Maestro Pier Paolo Pasolini nel centenario della sua nascita:

A 100 anni dalla nascita di Pier Paolo Pasolini

UNO SGUARDO AL FUTURO per
> Risvegliare le coscienze
> Partecipare al cambiamento
> Raggiungere il benessere collettivo e individuale in MODO SOSTENIBILE!

Scopri qui i nomi dei finalisti di Contesteco 2022 e ricordati che puoi votare la tua opera preferita della categoria Appassionati d’arte sulla pagina Facebook di Contesteco, mettendo un “mi piace”, inserendo un commento o facendo una condivisione.

Con Contesteco Exhibition invece molti artisti “emergenti e non” presentano fuori concorso, alcune opere d’arte e di design dedicate ai concetti di transizione ecologica e riciclo creativo. Ecco i nomi degli artisti che esporranno per Contesteco Exhibition al Centro Commerciale Euroma2 al Piano 1 fino all’11 Settembre 2022:

  • Arnò Massimo
  • Cenci Norberto
  • Centro Diurno la Fabbrica dei Sogni
  • Dazzi Daniela
  • Decontest
  • Fabbri Donatella
  • Lancia Rocco
  • Maiani Accademia Moda

Se vuoi conoscere meglio gli artisti di Contesteco Exhibition clicca qui.

Ti aspettiamo Sabato 9 Luglio dalle ore 10.00 presso il Centro Commerciale Euroma2 in Viale Cristoforo Colombo angolo Viale dell’Oceano Pacifico, per il Vernissage di Contesteco 2022 e Contesteco Exhibition, e per conoscere e incontrare gli artigiani del riciclo. Puoi seguire questi eventi anche nella diretta streaming sul canale Facebook di Fai la differenza, c’è… il Festival della Sostenibilità.

Il progetto, promosso da Roma Capitale - Assessorato alla Cultura, è vincitore dell'Avviso Pubblico triennale "Estate Romana 2020 – 2021 – 2022" curato dal Dipartimento Attività Culturali ed è realizzato in collaborazione con SIAE.

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni

DMC Firewall is a Joomla Security extension!