Vi aspettiamo Sabato 2 Luglio per l’inaugurazione di Contesteco, il contest d’arte e design sostenibile + eco del web!

Contesteco verso l'inaugurazione

Ormai ci siamo! Mancano pochi giorni all’inaugurazione di Contesteco, il contest d’arte e design sostenibile + eco del web, che si svolgerà Sabato 2 Luglio presso il Centro Commerciale Euroma2 - Piano 1. Anche quest’anno Contesteco è parte integrante del progetto Fai la differenza, c’è… il Festival della Sostenibilità, ed è l’occasione per professionisti dell’arte o semplici appassionati per raccontare - attraverso degli scatti fotografici, dei corti, la narrazione e opere creative realizzate con materiali di riciclo - i temi del recupero e del riciclo dei rifiuti, ispirandosi al nuovo concept del contest che è il seguente:
A 100 anni dalla nascita di Pier Paolo Pasolini
UNO SGUARDO AL FUTURO per
> Risvegliare le coscienze
> Partecipare al cambiamento
> Raggiungere il benessere collettivo e individuale in MODO SOSTENIBILE!

Contesteco rende omaggio - nel centenario della sua nascita - al Maestro Pier Paolo Pasolini e al suo pensiero visionario con il quale ha saputo anticipare profeticamente i principi del programma d’azione per le persone, il pianeta e la prosperità dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile.

Per scoprire gli artisti finalisti di Contesteco 2022 della categoria Professionisti e della categoria Appassionati d’arte scelti dalla Giuria Qualificata clicca qui.

Nel giorno dell’inaugurazione di Contesteco di Sabato 2 Luglio, potrai assistere alle ore 15.00 ad una performance live dell’artista Rocco Lancia dedicata al Maestro Pier Paolo Pasolini, mentre per la giornata di Domenica 3 Luglio - sempre alle ore 15.00 - verrà presentato il corto “Pasolini” della video-artist e docente di fotografia Patrizia Genovesi.
L’esposizione delle opere di Contesteco, il contest d’arte e design sostenibile + eco del web, proseguirà fino a Domenica 11 Settembre presso il Centro Commerciale Euroma2 in Viale Cristoforo Colombo - angolo viale dell’Oceano Pacifico, tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 21.00 circa.
Dal 27 Giugno, sarà poi attiva la Giuria Popolare che sarà composta da tutti gli utenti di Facebook che vorranno partecipare alle votazioni online delle opere finaliste della categoria Appassionati d’arte di Contesteco. Per votare basterà andare sulla pagina Facebook di Contesteco e mettere “mi piace”, inserire un commento oppure fare una condivisione dell’opera preferita, tra quelle nell’album fotografico delle opere finaliste di Contesteco 2022.

Il progetto, promosso da Roma Capitale - Assessorato alla Cultura, è vincitore dell'Avviso Pubblico triennale "Estate Romana 2020 – 2021 – 2022" curato dal Dipartimento Attività Culturali ed è realizzato in collaborazione con SIAE.

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni

DMC Firewall is a Joomla Security extension!