Contesteco 2022: in trepida attesa per i finalisti che esporranno al Centro Commerciale Euroma 2

In attesa dei finalisti di Contesteco

Ormai è questione di pochi giorni, e conoscerete finalmente i nomi degli artisti finalisti scelti dalla Giuria Qualificata della nuova edizione di Contesteco, il contest d’arte e design sostenibile + eco del web!

Da Sabato 2 Luglio a Domenica 11 Settembre 2022, nell’ormai familiare ed accogliente cornice del Centro Commerciale Euroma 2, torna Contesteco il contest di Fai la differenza, c’è… il Festival della Sostenibilità dedicato agli artisti e gli appassionati d’arte per raccontare, tramite la propria vocazione artistica, i temi del recupero e del riciclo dei rifiuti, quelli della conoscenza e utilizza delle fonti d’energia alternative, pulite e rinnovabili, nel rispetto e tutela della natura, del territorio e dell’ambiente in generale, al fine di sensibilizzare e rendere consapevoli tutti i cittadini, giovani e meno giovani, che è solo tutelando le risorse sempre più scarse del pianeta che si può intraprendere la strada dello sviluppo sostenibile, in linea con gli obiettivi dell'Agenda 2030.


Artisti professionisti o semplici appassionati d’arte, esprimeranno attraverso di essa l’amore per l’ambiente che ci circonda e la faticosa lotta per difenderlo, ispirandosi al nuovo concept previsto dall’edizione 2022 di Contesteco che è il seguente:

A 100 anni dalla nascita di Pier Paolo Pasolini
UNO SGUARDO AL FUTURO per
> Risvegliare le coscienze
> Partecipare al cambiamento
> Raggiungere il benessere collettivo e individuale in MODO SOSTENIBILE!.

Nel centenario della sua nascita, Contesteco rende omaggio al Maestro Pier Paolo Pasolini e al suo pensiero visionario con il quale ha saputo anticipare profeticamente i principi del programma d’azione per le persone, il pianeta e la prosperità dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile. Scopri di più qui.

Con Contesteco anche il pubblico diventa protagonista. In che modo? Come Giuria Popolare, votando - sulla pagina Facebook di Contesteco - le opere creative preferite della sezione Appassionati d’arte che, oltre a poter essere ammirate presso il Centro Commerciale Euroma2 dal 2 Luglio, saranno pubblicate nei prossimi giorni sul nostro canale social. Contesteco, il contest d’arte e design sostenibile + eco del web, offre ancora una volta ad un pubblico di adulti, ragazzi e bambini che amano l’arte e hanno la passione per la sostenibilità, l’opportunità di vivere un’esperienza unica per comprendere meglio i temi del riciclo, del recupero e del riuso dei rifiuti.

Nella trepida attesa di conoscere il nome dei finalisti di Contesteco 2022 e le loro opere creative - che comunicheremo a breve sul nostro sito e il canale social - ti rivolgiamo fin d’ora l’invito per venirle ad ammirare al Centro Commerciale Euroma2 da Sabato 2 Luglio a Domenica 11 Settembre 2022, tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 21.00 circa!

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni

DMC Firewall is a Joomla Security extension!