Ultimi giorni per iscriverti a Contesteco. Hai tempo fino al 12 giugno!

Ultimi giorni per iscriversi a Contesteco

Se ami l’arte e hai a cuore l’ambiente, non puoi perdere l’opportunità di partecipare a Contesteco, il contest d’arte e design sostenibile + eco del web di Fai la differenza, c’è… il Festival della Sostenibilità. Mancano pochi giorni alla scadenza del termine ultimo per le iscrizioni che è il 12 giugno 2022!
Anche quest’anno con Contesteco si rinnova per tutti gli artisti e gli appassionati d’arte, la possibilità di contribuire con la propria vocazione artistica a far comprendere meglio i concetti di sviluppo sostenibile e promuovere i temi del riciclo, il recupero e il riuso, quelli della conoscenza e utilizzo delle fonti d’energia alternative, pulite e rinnovabili, nel rispetto e a tutela della natura, del territorio e dell’ambiente in generale, al fine di sensibilizzare e rendere consapevoli tutti i cittadini, giovani e meno giovani, che è solo tutelando le risorse sempre più scarse del pianeta, che si può risolvere il problema dei rifiuti, dell’energia e della mobilità in modo “eco-sostenibile”.

Contesteco 2022, che si svolgerà ancora una volta nell’accogliente location del Centro Commerciale Euroma2, vuole essere non solo un’occasione d’incontro interculturale, ma anche l’opportunità di esprimere attraverso la creazione di opere d’arte e di design, illustrazioni e fotografie ma anche video, corti, racconti, fumetti e cartoon, la propria passione per la sostenibilità.

Per ogni sua edizione, Contesteco propone un differente concept al quale gli artisti e gli appassionati possono ispirarsi. Quest’anno la scelta è stata quella di omaggiare Pier Paolo Pasolini, un uomo che ci ha aiutato a comprendere meglio i cambiamenti del nostro paese e le cui riflessioni sul progresso e lo sviluppo, si sono poi profeticamente concretizzate nell’attuazione dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, il programma d’azione per le persone, il pianeta e la prosperità. Scopri di più qui.

A 100 anni dalla nascita di Pier Paolo Pasolini

Contesteco presenta
UNO SGUARDO AL FUTURO per
> Risvegliare le coscienze
> Partecipare al cambiamento
> Raggiungere il benessere collettivo e individuale in MODO SOSTENIBILE!”.

Se anche tu sei un artista o un appassionato d'arte, non perdere l’opportunità di partecipare a Contesteco, il contest d’arte e design sostenibile + eco del web! Se conosci artisti e appassionati d'arte, invitali a partecipare al contest. Affrettati… hai tempo solo fino al 12 giugno 2022 per iscriverti al contest! Scopri come fare qui, oppure su Regolamento Contesteco 2022.

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni

Our website is protected by DMC Firewall!