Contesteco 2022! Proroga dei termini! Ora hai tempo fino al 12 giugno per iscriverti e inviare la tua opera

Proroga iscrizioni contesteco 2022

Contesteco, il contest d’arte e design sostenibile + eco del web di Fai la differenza c’è… il Festival della Sostenibilità, torna con una nuova edizione anche quest’anno. Se non hai avuto ancora tempo per iscriverti e inviare la Tua opera, abbiamo una buona notizia da darti: hai tempo fino al 12 giugno 2022!
A grande richiesta, abbiamo voluto prorogare i termini d’iscrizione e invio dell’opera, per consentire a tutti di avere più tempo per ispirazione e realizzazione. Contesteco è diventato un punto di riferimento per tutti coloro che amano l’arte e hanno anche a cuore l’ambiente, il contest per eccellenza con il quale contribuire - attraverso la propria vocazione artistica - a sensibilizzare il pubblico ai temi del riciclo, del recupero e del riuso, e a far comprendere meglio i concetti di sviluppo sostenibile.

Per ogni sua edizione Contesteco propone un differente concept al quale ispirarsi per partecipare, e per l’edizione 2022 ha scelto di omaggiare - nel centenario della sua nascita - un uomo che ha contribuito a renderci tutti più consapevoli dei cambiamenti sociali e politici del nostro Paese: Pier Paolo Pasolini. Con la sua infaticabile attività d’intellettuale, scrittore, poeta, ma anche di regista, sceneggiatore, filosofo e giornalista, ha sempre dimostrato di essere un passo avanti ai tempi, mostrando un’acuta visione del futuro anche per quanto riguarda le questioni ambientali e il rapporto tra uomo e natura. Le sue riflessioni sul progresso e lo sviluppo, hanno profeticamente anticipato quelle che oggi sono alcune delle linee guida dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile.

A lui è quindi dedicato il concept di Contesteco 2022, che è il seguente:

A 100 anni dalla nascita di Pier Paolo Pasolini
Contesteco presenta
UNO SGUARDO AL FUTURO per
> Risvegliare le coscienze
> Partecipare al cambiamento
> Raggiungere il benessere collettivo e individuale in MODO SOSTENIBILE!”.

Se anche tu sei un artista o un appassionato d'arte e vuoi partecipare alla nuova edizione di Contesteco, da oggi hai tempo fino al 12 giugno 2022 per iscriverti! Se conosci artisti e appassionati d'arte, invitali a partecipare al contest. Scopri come puoi iscriverti qui, oppure su Regolamento Contesteco 2022.

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni

DMC Firewall is a Joomla Security extension!