Arriva Contesteco 2022, il contest d’arte e design sostenibile + eco del web! Dal 5 marzo puoi iscriverti al contest e inviare la tua opera. Scopri il concept che vuole omaggiare Pier Paolo Pasolini a 100 anni dalla sua nascita.

Aprono le iscrizioni per contesteco 2022

Contesteco il contest d’arte e design sostenibile + eco del web, uno degli eventi centrali nel calendario del progetto FAI LA DIFFERENZA, C’E’… IL FESTIVAL DELLA SOSTENBILITA’, sta tornando con la nuova edizione 2022 ancora una volta ricca di novità!

Contesteco è sempre di più un punto di riferimento per tutti coloro che amano l’arte e hanno a cuore l’ambiente, il recupero, il riciclo e il riuso. Se anche tu senti il desiderio di condividere con noi la tua vocazione artistica e la passione che hai per la sostenibilità, allora Contesteco è il contest che fa per Te!  Contesteco non è solo una straordinaria occasione d’incontro interculturale, ma un’esperienza che ti consente di contribuire alla causa della sostenibilità ambientale e alla promozione del concetto di sviluppo sostenibile, attraverso la creazione di opere d’arte e di design, illustrazioni e fotografie ma anche video, corti, racconti, fumetti e cartoon a seconda delle categorie del concorso che vorrai scegliere tra RACCORTI E RACCONTI; SCATTI E ILLUSTRAZIONI; ECOCREAZIONI D’ARTE.

Come in ogni sua edizione, Contesteco propone agli artisti un differente concept per raccontare la sostenibilità attraverso l’arte. Il 2022 è l’anno in cui ricorre il centenario della nascita di un uomo che ha lasciato un segno indelebile nella cultura del nostro Paese. Un uomo che è riuscito a raccontare, da attento osservatore, i cambiamenti della nostra società attraverso una straordinaria e versatile attività di poeta, scrittore, regista, pittore, saggista, sceneggiatore, filosofo e intellettuale: Pier Paolo Pasolini. E’ per questo che CONTESTECO prende il via proprio il 5 Marzo, data di nascita del Maestro.

“A 100 anni dalla nascita di Pier Paolo Pasolini Contesteco propone
UNO SGUARDO AL FUTURO per
> Risvegliare le coscienze

> Partecipare al cambiamento
> Raggiungere il benessere collettivo e individuale in MODO SOSTENIBILE!”.

E’ questo il concept con cui Contesteco rende omaggio a Pier Paolo Pasolini e al suo pensiero visionario, dal quale parte l’assunto per partecipare al contest di questa stagione. “Credo nel progresso, non nello sviluppo”, è la profetica convinzione del Maestro che trova, nell’attuazione del grande progetto sociale e planetario dell’Agenda 2030, una naturale prosecuzione poiché il progresso, inteso come potenziamento della condizione degli esseri umani e miglioramento continuo, condiviso e attento ai bisogni di tutti, si contrappone alla concezione di sviluppo inteso in termini meramente economici.

Ancora una volta Contesteco, il contest d’arte e design sostenibile + eco del web, offre ad Artisti Professionisti e Appassionati d’arte l’opportunità di vivere un entusiasmante viaggio all’insegna della sostenibilità raccontata attraverso l’arte. Se anche Tu vuoi partecipare a Contesteco, scopri come fare cliccando qui, oppure consultando il Regolamento di Contesteco 2022.

FAI LA DIFFERENZA… iscriviTi subito a Contesteco 2022!

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni

DMC Firewall is developed by Dean Marshall Consultancy Ltd