Artisti e appassionati del recupero, riciclo e riuso! Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per Contesteco 2021!

Ci siamo! Contesteco, il concorso d’arte e design sostenibile + eco del web, torna nell’alveo del progetto FAI LA DIFFERENZA, C’E’… IL FESTIVAL DELLA SOSTENIBILITA’, con tante novità anche per questo 2021.

Così, Annuntio Vobis Gaudium Magnum, le iscrizioni a Contesteco, sono ufficialmente aperte! Se ami l’arte e hai a cuore l’ambiente, il recupero, il riciclo e il riuso, allora Contesteco è il concorso che fa per te. Un’esperienza unica e un’occasione d’incontro interculturale con la quale potrai esprimere le tue doti artistiche e allo stesso tempo dare il tuo personale contributo alla causa della sostenibilità ambientale attraverso opere d’arte e di design, illustrazioni e fotografie ma anche video, corti, racconti, fumetti e cartoon a seconda delle categorie del concorso che si potranno scegliere tra RACCORTI E RACCONTI; SCATTI E ILLUSTRAZIONI; ECOCREAZIONI D’ARTE. Ogni trascorsa edizione di Contesteco si è contraddistinta per un suo concept e anche quella del 2021 non sarà da meno.

Per omaggiare il sommo poeta Dante Alighieri a 700 anni dalla sua morte, Contesteco dedica proprio a lui e al suo poema allegorico-didascalico la DIVINA COMMEDIA, il tema da condividere per partecipare al contest:

INFERNO, PURGATORIO E PARADISO: SCENARI ATTUALI E FUTURI DI TRANSIZIONE VERSO UNA RI-EVOLUZIONE SOSTENIBILE.

“Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la diritta via era smarrita…” è l’incipit del primo canto dell’INFERNO che, come un presagio, sembra descrivere ciò che stiamo vivendo dal punto di vista ambientale ma anche sociale. E’ necessario quindi cambiare in modo ancora più veloce e radicale i nostri stili di vita se vogliamo approdare al nostro PARADISO TERRESTRE come parte di un sistema e non come coloro che ne sfruttano cinicamente le sempre più limitate risorse.
Contesteco, il concorso d’arte e design + eco del web è aperto a tutti, senza distinzione di nazionalità, sesso, credo politico o religioso. Sono necessarie solo una buona dose di creatività e tanta voglia di esprimere amore per l’ambiente che ci circonda, perché ne ha tanto bisogno.

Non resta che scoprire come procedere per partecipare a Contesteco 2021 cliccando qui oppure consultando il regolamento che puoi leggere al seguente link: Regolamento Contesteco 2021.

FAI LA DIFFERENZA… iscriviTi subito a Contesteco 2021!

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni

Our website is protected by DMC Firewall!