Contesteco 2020 si avvia alla conclusione! La proclamazione dei vincitori giovedì 29 ottobre a Palazzo Brancaccio in diretta streaming!

Contesteco 2020 si conclude giovedi 29 ottobre con la premiazione dei vincitori

Contesteco 2020, il contest d'arte e design sostenibile online + eco del web di Fai la differenza, c’è… il Festival della Sostenibilità, si avvia alla conclusione! Quella di quest’anno è stata un’edizione fortemente voluta dagli organizzatori del contest. Tante le difficoltà affrontate nel coordinamento e nella pianificazione dell’evento, a causa del periodo di quarantena e delle restrizioni dovute alla diffusione del Covid-19. Tuttavia Contesteco 2020, alla Sua X edizione, si è svolto nel rispetto delle normative anti-Covid vigenti, è stato apprezzato dai tanti visitatori del Centro Commerciale Euroma 2, portando con sé l’egida di RomaRama, la grande kermesse di eventi e spettacoli di Roma Capitale - Assessorato alla Crescita Culturale e il sostegno della Regione Lazio.

Tante le opere creative inviate per partecipare a Contesteco 2020, segno non solo della riconosciuta rilevanza del contest, ma anche della necessità di tanti artisti professionisti ed appassionati, di raccontare attraverso le loro creazioni quello che l’attualissimo concept di Contesteco ha previsto per l’edizione 2020: LA SOSTENIBILITA' AI TEMPI DEL CORONA VIRUS per esorcizzare le paure di una ripartenza "senza rete di sicurezza". La Giuria Qualificata di Contesteco, ha scelto con molta attenzione quelle che poi sono diventate le opere creative finaliste che sono andate a comporre le due categorie in concorso: la categoria Professionisti e le categoria Appassionati d’arte. Ventisei artisti in tutto che hanno raccontato il concept di Contesteco attraverso un’opera d’arte, uno scatto fotografico, un video o una narrazione.
La Giuria Popolare, composta dalla community Facebook e dal pubblico del Centro Commerciale EUROMA 2, è stata straordinariamente attiva nel votare le opere finaliste della categoria Appassionati d’arte con tantissimi “like”, commenti positivi e condivisioni delle creazioni sulla pagina Facebook di Contesteco. A tutti loro va il ringraziamento degli organizzatori del Contest! Le opere in gara saranno esposte fino al 27 ottobre 2020 presso il Centro Commerciale Euroma 2. Da menzionare anche l’apprezzamento e l’interesse da parte del pubblico per Contesteco Exhibition, l’esposizione di opere fuori concorso di Contesteco 2020.

Tuttavia in relazione al nuovo DPCM siglato dal Presidente del Consiglio Conte e dal Ministro della Salute Speranza in data 24/10/2020 in cui si indica

all'Articolo 1 - Misure urgenti di contenimento del contagio sull'intero territorio nazionale
comma 9 "Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19 sull'intero territorio nazionale si applicano le seguenti misure"(...)
lettera o) "sono sospesi i convegni, i congressi e gli altri eventi, ad eccezione di quelli che si svolgono con modalità a distanza; tutte le cerimonie pubbliche si svolgono nel rispetto dei protocolli e linee guida vigenti e in assenza di pubblico; nell'ambito delle pubbliche amministrazioni le riunioni si svolgono in modalità a distanza, salvo la sussistenza di motivate ragioni; è fortemente raccomandato svolgere anche le riunioni private in modalità a distanza;" 

la consegna dei riconoscimenti e del Metro Award 2020 ai vincitori di Contesteco, il contest d’arte e design sostenibile + eco del web, si svolgerà in assenza di pubblico e, salvo modifiche nel rispetto del DPCM attualmente vigente, in MODALITA' A DISTANZA

La premiazione degli artisti di Contesteco, il contest d’arte e design sostenibile + eco del web, si svolgerà giovedì 29 ottobre presso Palazzo Brancaccio, e sarà quindi trasmessa in DIRETTA STREAMING sulla pagina Facebook di Fai la differenza, c’è… il Festival della Sostenibilità.

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni

DMC Firewall is a Joomla Security extension!