Votate la vostra opera preferita! Ecco tutti gli artisti finalisti di Contesteco 2020 per la categoria Appassionati d’arte!

Nei giorni scorsi abbiamo pubblicato delle news per raccontarvi gli artisti e le opere che sono state selezionati dalla Giuria Qualificata come finaliste per la categoria Appassionati d’arte di Contesteco, il concorso d’arte e design sostenibile + eco del web!
Per tutti gli artisti il concept di riferimento è LA SOSTENIBILITA’ AI TEMPI DEL CORONAVIRUS - per esorcizzare le paure di una ripartenza “senza rete di sicurezza”. Tema di grande attualità e che continua a condizionare le nostre vite nel bene e nel male. Nel bene perché, in un mondo dove prevalgono gli egoismi, il virus ci ha fatto riscoprire il senso di appartenenza, di comunità, di responsabilità e condivisione. Le opere degli artisti in gara per la categoria Appassionati d’arte, come anche quelle degli artisti per la categoria Professionisti e quelle fuori concorso di Contesteco Exhibition, sono testimonianze di ciò che umanamente abbiamo affrontato fin qui in questa difficile prova della pandemia.

Con le loro creazioni, gli artisti di Contesteco vogliono aiutarci a riflettere su come la pandemia ci ha spinto ad affrontare e riconsiderare i nostri stili di vita. Alcune opere ci aiutano a comprendere che è necessario adottare la pratica del riuso e del riciclo di oggetti e materiali che troppo spesso consideriamo con troppa leggerezza dei rifiuti da gettare. Altre intendono farci riflettere su come la pandemia abbia influito sui nostri stati d’animo e sulla vita frenetica e stressante che adottavamo prima della quarantena. Altre ancora, provano ad indicarci le questioni più urgenti da affrontare nella “ripartenza” post pandemia. Ci sono poi artisti che hanno sentito il bisogno di denunciare la questione dei cambiamenti climatici causati dall’operato dell’uomo. L’obiettivo di Contesteco è quello di dare voce a coloro che vogliono sostenere, attraverso l’arte e la creatività, dei messaggi a sostengo dello sviluppo sostenibile, la sostenibilità ambientale e la prosperità degli esseri umani nel rispetto di quella del nostro pianeta.

Ecco tutti gli artisti finalisti e le loro opere creative per la categoria Appassionati d’arte di Contesteco 2020 (cliccando sopra ogni nome, potete rileggere la news dedicata all’artista e alla sua opera in concorso):

Abbate Samuele - "Green again"- fotografia 
Ariu Emanuela - "La bimba di carta" - racconto
Carretto Ivana - "Serene Lamp" - lampada: base diametro 25 cm, H 130 cm, La 30 cm
Centro Diurno "La fabbrica dei sogni" - "La gabbianella e il guanto" - Gabbiana in cartapesta: H 45 cm, La 30 cm, Lu 30 cm
Chiappetta Franco - "Fra buchi neri e timide fioriture" - fotografia 
De Luca Anna - "Un'occhiata alla finestra"- quadro materico: 40x30 cm
De Rossi Sabrina - "Remare" - quadro: 55x42 cm
Gambirasio Maria Luisa - "3R" (Reduse, Recycle, Reuse) - Orecchini
Petitti Michelina - "La casa dei gatti" - quadro: H 36 cm, Lu 18 cm, Prof 15 cm
Raffa Valentina - "Il tempo dei lieviti" - Pizza rotonda: diametro 35 cm
Roscioli Claudio - "Spoons Band" - piccola band: 35x25 cm, H 20 cm
Salvatori Valeria - "Il nuovo diavolo e il suo assordante silenzio" - Tela: 40x30 cm
Viviano Lucia - "La voce del silenzio" – Fotografia

E’ possibile votare la vostra opera preferita fino al 25 ottobre 2020. Votare è facile! Basta andare sulla pagina Facebook di Contesteco, selezionare “foto” dal menù a sinistra e poi aprire l’album dedicato alle opere della categoria Appassionati d’arte. Per dare il vostro voto, cliccate sulla foto dell’opera da voi preferita e mettete o un “mi piace”, oppure un commento positivo o fate una condivisione della foto. Un “mi piace” vale 1 punto, un commento positivo vale 2 punti e una condivisione dell’opera vale 3 punti. E’ possibile visualizzare l’album fotografico con le foto delle opere della categoria Appassionati d’arte, anche cliccando sul seguente link: Contesteco 2020/Opere finaliste categoria Appassionati d’arte.

Non resta che augurare un in bocca al lupo a tutti gli artisti finalisti di Contesteco 2020, il concorso d'arte e design sostenibile + eco del web e…..votate, votate, votate!!!

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni

DMC Firewall is developed by Dean Marshall Consultancy Ltd