Gli artisti finalisti di Contesteco 2020: Centro Diurno “La fabbrica dei sogni” per la categoria Appassionati d’arte

Gli artisti finalisti di Contesteco 2020

“La fabbrica dei sogni” è uno dei numerosi Centri Diurni dislocati nell’ambito dell’intero territorio di Roma. E’ un luogo dove i ragazzi ma anche adulti, che hanno delle difficoltà psichiche, come ad esempio difficoltà nell’esprimersi, attacchi di panico, pensieri ossessivi, si ritrovano per stare insieme e per fare dei laboratori. Alcune delle attività sono: fotografia, archeologia, informatica, sartoria, eco design, mosaico, orto, ciclofficina. Oltre alle attività didattiche, una volta a settimana, fanno dei gruppi per confrontarsi, parlare dei problemi personali, delle loro esperienze e delle loro idee nel rispetto di tre regole fondamentali: ascoltare, intervenire uno per volta e parlare per sé stessi.

Una volta al mese poi realizzano gruppi multifamiliare con lo scopo di confrontarsi con la propria famiglia e le altre e per migliorare il rapporto con se stessi. “Per noi venire in questo posto serve a riabilitarci, a reinserirci nella società per poter svolgere una vita normale tutti i giorni”. L'opera che hanno presentato per Contesteco 2020 e che è stata selezionata tra le finaliste per la categoria Appassionati D’arte, nasce da un lavoro di collaborazione tra più utenti: Daniela, Patrick, Pierluigi e Giuliana, coordinati da un maestro d'arte. Il lavoro si è svolto nell'arco di un mese partendo da una bozza su carta, dalla valutazione del materiale a disposizione fino ad arrivare alla realizzazione. Il titolo dell’opera del Centro Diurno “La fabbrica dei sogni” per Contesteco, si intitola “La gabbianella e il guanto”. La loro creazione artistica può essere ammirata presso il Centro Commerciale Euroma 2 fino al 26 ottobre. Per vederla online, basta cliccare sul seguente link: Contesteco 2020/Centro Diurno “La fabbrica dei sogni”.

Le opere della categoria Appassionati d’arte di Contesteco, il concorso d’arte e design sostenibile, possono essere votate dalla community di Facebook fino al 25 ottobre 2020. Per votare è sufficiente mettere un “mi piace”, un commento positivo oppure condividere l’opera preferita tra quelle pubblicate sul seguente link: Contesteco 2020/categoria Appassionati d’arte

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni

DMC Firewall is developed by Dean Marshall Consultancy Ltd