Gli artisti finalisti di Contesteco 2020: Emanuela Ariu per la categoria Appassionati d’arte

Gli artisti finalisti di Contesteco 2020

Emanuela Ariu è un’educatrice da 30 anni e lavora in un centro di riabilitazione per ragazze con handicap mentale. Attraverso questa attività ha avuto modo di fare tante esperienze di laboratorio nei quali ha utilizzato materiali di riciclo e di recupero. Si è avvicinata anche alla scrittura, esercizio con il quale riesce ad esprimere i suoi vissuti e i suoi stati d’animo. Adora dipingere e utilizza materiali di recupero per realizzare dei manufatti di vario genere. Emanuela ha sempre avuto interesse per ogni forma d’arte. Ritiene che l’arte sia un ottimo veicolo per comunicare, soprattutto per coloro che sono in difficoltà. 

Emanuela crede molto nella sostenibilità delle produzioni artistiche, ogni oggetto creativo ha una valenza e un impatto sociale. Tutto ciò che viene realizzato oggi, sarà lasciato ai posteri e scriverà la storia dell’uomo. “Sarebbe bello che tutto fosse biodegradabile, tranne il pensiero creativo”, dice Emanuela. L’opera con la quale Emanuela Ariu partecipa a Contesteco 2020 per la categoria Appassionati d’arte, è un racconto dal titolo “La bimba di carta”. Per Emanuela l’educazione al riguardo dell’ambiente deve per forza partire dalla prima infanzia. E’ possibile leggere il suo racconto presso il Centro Commerciale Euroma 2 fino al 26 ottobre 2020. Per leggerlo online, basta cliccare sul seguente link: Contesteco 2020/Emanuela AriuE' inoltre disponibile un'intervista a Emanuela Ariu, cliccando sul link che segue: Intervista Emanuela Ariu/Contesteco 2020.

Le opere della categoria Appassionati d’arte di Contesteco, il concorso d’arte e design sostenibile, possono essere votate dalla community di Facebook fino al 25 ottobre 2020. Per votare è sufficiente mettere un “mi piace”, un commento positivo oppure condividere l’opera preferita tra quelle pubblicate sul seguente link: Contesteco 2020/categoria Appassionati d’arte

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni

Our website is protected by DMC Firewall!