Torna Contesteco 2020: la sostenibile arte del riciclo ai tempi del Covid-19! Parte la nuova edizione del contest online + eco del web, tutta da scoprire!

Torna la nuova edizione di Contesteco 2020, il concorso d'arte e design sostenibile più eco del web.

Cari appassionati e artisti d'arte del riciclo è ora di mettere in moto la vostra fantasia!!!

Siamo felici di annunciarVi che parte la nuova edizione di Contesteco 2020!

Torna a grande richiesta anche in questa stagione nel contesto del PROGRAMMA FAI LA DIFFERENZA, C'E'... Contesteco 2020 - il concorso d'arte e design sostenibile + eco del web!

Il contest online è una sfida di design artistico che si propone di coinvolgere appassionati d'arte e del riciclo e artisti professionisti che hanno l'opportunità di raccontare, grazie alla propria macchina da presa, lo zoom della propria fotocamera insieme alla proprie capacità creative e tanta fantasia, i temi del recupero e del riciclo di rifiuti e delle fonti d'energia alternative, pulite e rinnovabili al fine di sensibilizzare adulti e ragazzi, che è solo tutelando le risorse sempre più scarse del nostro pianeta che si può davvero dare una soluzione al problema dei rifiuti, dell'energia e della mobilità in modo "eco- sostenibile".

Chi può partecipare a Contesteco 2020?

Al contest potranno partecipare tutti !!!
C'è solo un unico e nuovo requisito richiesto per partecipare e sarà realizzare un'opera che abbia come concept:

LA SOSTENIBILITA' AI TEMPI DEL CORONA VIRUS per esorcizzare le paure di una ripartenza "senza rete di sicurezza".

Affrontiamo un periodo di crisi climatica e social con scarsità di risorse, di creatività, di spazio, di tempo e di democrazia. Così in un mondo, dove gli egoismi prevalgono, il virus ci ha fatto riscoprire parole desuete come senso di appartenenza, comunità, responsabilità e condivisione; e sentire di essere parte di qualcosa di più grande di cui prendersi cura con reciprocità.
Il contest ci propone di riflettere e di capire cosa possiamo imparare da questa esperienza per impegnarci a creare un mondo più sostenibile.

Perché questa scelta?

In una fase sociale in cui pensare al proprio orto è diventata la regola il virus ci ha mandato un messaggio chiaro: l'unico modo per uscirne è la reciprocità, il senso di appartenenza, la comunità, il sentire di essere parte di qualcosa di più grande di cui prendersi cura e che si può prendere cura di noi. La responsabilità condivisa, il sentire che dalle tue azioni dipendono le sorti non solo tue ma di tutti quelli che ti circondano. E che tu dipendi da loro.
La visione forte e intensa di una sostenibilità che ancora non avevamo immaginato e che ci può far rifletter su quale futuro vogliamo.

Come partecipare a Contesteco 2020?

Venite a scoprire il regolamento e... iscrivetevi cliccando qui!

Cosa state aspettando?
Ecco la nuova edizione di Contesteco 2020... E allora ripartiamo insieme, accendete la vostra fantasia perché ora è tutto pronto: Contesteco 2020 è tornato!

Iscrivetevi e... PARTECIPATE !! PARTECIPATE !! PARTECIPATE!!!

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni