Il contest nel contest: Scegli il visual ufficiale della nuova edizione di CONTESTECO 2020!

Scegli il visual ufficiale di Contesteco 2020.

Si accendono i motori... sta per partire la nuova edizione di CONTESTECO 2020!

Siamo felici di annunciare che torna anche quest'anno CONTESTECO, il concorso d'arte e design sostenibile + eco del web. Il contest in cui appassionati e artisti potranno proporre attraverso il web, storie, immagini, racconti e opere d'arte di riciclo creativo che parlino di sostenibilità.

Professionisti d'arte o semplici appassionati potranno raccontare attraverso scatti fotografici, corti, creazioni artistiche o semplici narrazioni, i temi del riciclo e del recupero dei rifiuti, l'utilizzo di fonti di energia alternative, pulite e rinnovabili e... la sostenibilità in tutte le sue forme.

CONTESTECO è un progetto che fa parte del PROGRAMMA FAI LA DIFFERENZA che vede comporsi diversi PROGETTI/EVENTI che vogliono continuare a diffondere attraverso il gioco, lo sport, la cultura, lo spettacolo e l'arte i temi del recupero, riuso e riciclo, nel rispetto dell'ambiente, sensibilizzandosi alla scoperta e conoscenza delle fonti di energia pulite e rinnovabili, consentendo così di migliorare la qualità della vita. E, in questa stagione, CONTESTECO è parte integrante del progetto FAI LA DIFFERENZA, C'E'... IL FESTIVAL DELLA SOSTENIBILITA'.

Ma quest'anno prima di far ripartire CONTESTECO 2020 abbiamo pensato di dare il via ad un "Contest nel Contest" facendo votare, a tutta la nostra community social, il VISUAL UFFICIALE di CONTESTECO 2020, dandoVi la possibilità di scegliere il visual.

Proprio così!

Da Oggi 13 Maggio fino al 21 Maggio, potrete votare sul nostro canale Facebook nell'album "Contesteco 2020 | Scegli il visual ufficiale del Contest d'arte!" il visual che vi piace di più, quello che preferite per questa nuova edizione ricordandovi che...

Anche in questa nuova edizione di CONTESTECO 2020 abbiamo scelto - come nelle scorse stagioni - di farVi seguire un concept "molto contemporaneo"!

LA SOSTENIBILITA' AI TEMPI DEL CORONA VIRUS  per esorcizzare le paure di una ripartenza "senza rete di sicurezza".

Affrontiamo un periodo di crisi climatica e social con scarsità di risorse, di creatività, di spazio, di tempo e di democrazia. Così in un mondo, dove gli egoismi prevalgono, il virus ci h afatto riscoprire parole desuete come senso di appartenenza, comunità, responsabilità e condivisione; e sentire di essere parte di qualcosa di più grande di cui prendersi cura con reciprocità. Il contest ci propone di riflettere e di capire cosa possiamo imparare da questa esperienza per impegnarci a creare un mondo più sostenibile.

Ci siamo!

CONTESTECO 2020 sta per tornare ma prima...

VOTATE ! VOTATE ! VOTATE e scegliete il visual ufficiale della nuova edizione di Contesteco 2020... avrete tempo fino al 21 Maggio!

Vi aspettiamo sulla nostra pagina Facebook!

Rimanete sintonizzati sui nostri canali per le prossime novità!

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni