Contesteco: la sostenibile arte del riciclo!

Contesteco 2019,iscrizioni e partecipazione al contest.Dal 3 Aprile, anche quest’anno a grande richiesta, si rinnova l’appuntamento con il Contest d'arte e design sostenibile online + eco del web.

Quindi cari appassionati d’arte è arrivato il momento di scatenare la vostra fantasia!

Volete saperne di più?
E allora continuate a leggere la nostra news!

Il Contest invita a raccontare, attraverso scatti fotografici, corti, narrazioni e creazioni artistiche, la tutela dell’ambiente.

Le vostre capacità creative serviranno a sensibilizzare e rendere consapevoli tutti i cittadini, giovani e meno giovani, che è solo tutelando le risorse sempre più scarse del pianeta, che si può dare soluzione al problema dei rifiuti, dell’energia e della mobilità in modo “eco-sostenibile”.

Contesteco, rientra nel programma “FAI LA DIFFERENZA, C’E’…"

Chi può partecipare?
La partecipazione è aperta a tutti!

Possono partecipare professionisti d’arte o semplici appassionati di tutte le età, presentando scatti fotografici, corti, narrazioni e creazioni artistiche che sviluppino il tema della sostenibilità.

In questa nuova edizione, l’opera realizzata dovrà avere come concept:
DALLA TERRA ALLA LUNA PER CELEBRARE IL 50° ANNIVERSARIO DELLO SBARCO DELL’UOMO SULLA LUNA

A cinquant’anni dallo storico avvenimento, nonostante la tecnologia e il progresso scientifico abbiano fatto passi da gigante raggiungendo obiettivi importanti, lo sviluppo sostenibile e una cultura basata sull’economia circolare non riescono a decollare completamente.

Quali sono i tempi e le modalità per partecipare?
I partecipanti devono collegarsi al sito www.contesteco.it , compilare l’apposito form di registrazione con tutti i dati richiesti e accettare tutte le norme che regolano il concorso, nessuna esclusa.

La registrazione deve avvenire attraverso il sito web entro E NON OLTRE il 31 Luglio 2019.

La partecipazione, da parte di chi realizza l’opera, si concretizza inviando un file che rappresenti la sua natura e le sue caratteristiche, specificando a quale categoria s’intende partecipare.

Attenzione!
Le opere devono essere originali, prive di carattere pubblicitario, e potranno essere realizzate con qualsiasi mezzo ed in qualsiasi lingua purché siano sottotitolate in Italiano.
Esse dovranno essere, inoltre, armoniche con il tema dato.

Vi ricordiamo le dati più importanti!

  • Il Contest ha preso il via ufficialmente il 3 Aprile 2019.
  • Entro il 31 Luglio 2019 verranno resi noti i giurati facenti parte della Giuria Qualificata.
  • Il 31 Luglio 2019 è il termine ultimo per l’invio delle opere creative da parte dei partecipanti nei modi previsti dal regolamento. Entro questa stessa data saranno comunicati i riconoscimenti per i vincitori.
  • Entro il 6 Agosto 2019 saranno comunicati sul sito web e sui canali social i finalisti scelti dalla Giuria Qualificata per le diverse CATEGORIE e per le diverse SEZIONI previste dal contest.
  • Dal 6 Agosto 2019 al 22 Settembre 2019 sarà attiva la GIURIA POPOLARE che potrà votare - tramite la pagina Facebook CONTESTECO -  tutte le opere finaliste della sezione Amatori/Appassionati scelte dalla Giuria Qualificata e pubblicate sul canale social. La GIURIA POPOLARE sarà composta da tutti gli utenti di Facebook che vorranno partecipare alle votazioni online e da tutto il pubblico del Centro Commerciale EUROMA 2 che dal 12 al 24 Settembre potrà dare la Sua preferenza a una delle opere della sezione Amatori/Appassionati.
  • Il 23 e il 24 Settembre 2019 sarà svolto il controllo dei risultati e il calcolo tra i “mi piace”, i commenti positivi e le condivisioni ricevute - attraverso votazione on line - e le preferenze ottenute presso il Centro Commerciale EUROMA 2.
  • Dal 12 al 25 Settembre 2019 tutte le opere finaliste saranno esposte presso il Centro Commerciale EUROMA 2 di ROMA.
  • Il 26 Settembre 2019 si concluderà il contest con la pubblicazione della classifica finale, l’indicazione dei Vincitori e la consegna dei riconoscimenti di ogni Sezione e di ogni Categoria.

Ora non vi resta che fare la Differenza…ISCRIVERVI e PARTECIPARE al Contest + eco del web!

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni