Ma siamo andati davvero sulla Luna? Noi di Contesteco non ne siamo molto convinti…

Contesteco 2019, ma siamo stati davvero sulla luna.Salve a tutti appassionati d’arte e di riciclo!

Noi di Contesteco abbiamo un grande dubbio: ma sarà vero che siamo stati sulla Luna?

Ce lo chiediamo perché non ci spieghiamo come sia possibile che 50 anni fa ci sia stata questa missione così straordinaria che ha cambiato il corso della storia, tutta ad opera dell’uomo, della tecnologia e del progresso scientifico di quel periodo, che ci ha dato la possibilità di farci arrivare sulla luna; oggi nonostante abbiamo fatto passi enormi raggiungendo tantissimi obiettivi, non riusciamo a salvaguardare il nostro pianeta, il pianeta in cui viviamo, con le tante tecnologie che abbiamo a disposizione.

Ci chiediamo infatti se il governo americano non abbia allora chiamato Stanley Kubrick per inscenare attraverso i suoi famosi effetti speciali legati allo spazio, l’impresa epica che la Nasa non era (ancora) in grado di portare a termine.

Comunque tranquilli! Ci piace scherzare!

Sappiamo che fu un evento stupefacente, una missione spaziale che portò i primi uomini sulla luna: gli astronauti statunitensi Buzz Aldrin e Neil Armstrong.

Proprio di quest’ultimo è la celebre frase:“Un piccolo passo per l’uomo, un grande passo per l’umanità”. Era il 21 Luglio e l’uomo mise per la prima volta piede sulla luna.

Per far decollare i temi che riguardano da vicino il nostro pianeta, come l’economia circolare, l’utilizzo di fonti di energia alternative, il riuso e il riciclo dei materiali, lo sviluppo eco-sostenibile abbiamo deciso di ispirarci al Concept di questo grandissimo avvenimento storico:

DALLA TERRA ALLA LUNA PER CELEBRARE IL 50° ANNIVERSARIO DELLO SBARCO DELL’UOMO SULLA LUNA.

Questo nuovo Concept potrà essere raccontato da tutti voi in tantissimi modi diversi, attraverso scatti fotografici, corti, creazioni artistiche o racconti, ma ricordatevi che il tutto dovrà essere concepito attraverso un approccio a difesa del nostro ambiente.

In un contesto globale come quello in cui viviamo noi oggi è importante dare valore a tutto quello che può migliorare il nostro pianeta quindi…

Iniziate a fare la Differenza… Iscrivetevi e PARTECIPATE A CONTESTECO!

Restate collegati sui nostri canali per scoprire tutte le prossime novità!

Stay tuned…CONTESTECO È TORNATO!

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni