Dalla Terra alla Luna: è tornato Contesteco!

Contesteco, è tornata l'esposizione d'arte e design + eco del web.Siamo felici di annunciarvi che anche in questa stagione, nel contesto del PROGRAMMA FAI LA DIFFERENZA, C’E’… è tornato a grande richiesta il concorso CONTESTECO!

Contesteco è l’esposizione e concorso d’arte e design + eco del web!

Il CONTEST ONLINE è una sfida di design artistico che si propone di coinvolgere appassionati dell’arte del riciclo e artisti professionisti che possono raccontare, grazie all’obiettivo della propria macchina da presa, lo zoom della propria fotocamera o le proprie capacità creative, i temi del recupero e del riciclo di rifiuti e delle fonti di energia alternative, pulite e rinnovabili al fine di sensibilizzare giovani e meno giovani, che è solo tutelando le risorse sempre più scarse del nostro pianeta, che si può dare soluzione al problema dei rifiuti, dell’energia e della mobilità in modo “eco-sostenibile”.

Unico nuovo requisito in questa edizione per partecipare sarà realizzare un’opera che abbia come concept:

DALLA TERRA ALLA LUNA PER CELEBRARE IL 50° ANNIVERSARIO DELLO SBARCO DELL’UOMO SULLA LUNA

“Un piccolo passo per l’uomo, un grande passo per l’umanità” è la celebre frase pronunciata dal comandante Neil Armstrong. Era il 21 Luglio del 1969 e l’uomo mise per la prima volta piede sulla Luna.

Con questo concept, CONTESTECO vuole ricordare una missione a dir poco stupefacente per l’epoca che cambiò il corso della storia durante un secolo, il 900.

A cinquant’anni dallo storico avvenimento, nonostante la tecnologia e il progresso scientifico abbiano fatto passi da gigante raggiungendo obiettivi importanti, lo sviluppo sostenibile e la cultura basata sull’economia circolare non riescono a decollare completamente.

Lo sviluppo sostenibile, l’economia circolare e il riciclo dei materiali sono tematiche importanti che vanno affrontate in un contesto globale per dare valore ai contenuti di tutela dell’ambiente.

Fate la Differenza… e PARTECIPATE a questa nuova edizione di CONTESTECO!

Venite a scoprire il regolamento e… restate connessi per seguire tutte le novità!

Buon RICICLO A TUTTI!

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni