Donatella Fabbri

Donatella Fabbri

Diplomata brillantemente in Arpa e al Liceo Scientifico, per oltre 30 anni ha svolto attività concertistica varia collaborando anche con diverse orchestre, principalmente con l' Orchestra Filarmonica Marchigiana; contemporaneamente ha lavorato nella Scuola Statale Superiore sia come insegnante di Musica sia di Sostegno.
In quest'ultima veste che ancora ricopre, ha realizzato vari progetti: dalla didattica domiciliare, all’attività corale e di musicoterapia, ai laboratori per il riciclo anche con finalità solidali.
Le attività sul recupero/riciclo sono nate in un momento particolarmente difficile della sua vita come una riscoperta di vecchie passioni, una rilettura e svecchiamento di tutto il suo personale patrimonio artigianale casalingo, una lettura con occhi nuovi, eco-sostenibile, che le ha permesso di creare un ponte con le le tante esperienze in ambito artistico/musicale.
È così che è nato il progetto/ contenitore "E la vibrazione continua…" sul riciclo delle corde rotte dell'arpa, filo conduttore anche delle sue opere.

Scheda PDF dell'opera

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni

Our website is protected by DMC Firewall!